Come acquistare

Webike si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di Webike e saranno applicate alle vendite effettuate dal quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso Webike

· Condizioni generali d'acquisto
· Fornitore
· Prodotti
· Prezzi dei prodotti e di spedizione
· Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini
· Pagamenti
· Consegna
· Diritto incondizionato di recesso
· Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso
· Garanzia sui prodotti
· Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 10 legge 675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196)

Condizioni generali d'acquisto
WGM srl con sede legale Via Cherubini 1 47043 Gatteo a Mare - FC, iscritta al Registro Imprese di Rimini (n. 291795 del 01/09/2004), è titolare del sito www.webikestore.it p.iva 03768090403.

Disponibilità dei prodotti Webike
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Webike, visibile online all'indirizzo (URL) www.webikestore.it. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Webike accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti Webike rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Webike potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Webike una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Webike qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2. Webike conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Webike.
3. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Webike il suo eventuale annullamento, telefonando al n.

o

oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo webike@webike.it. In ogni caso, Webike verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine non può essere accettato.
4. Se l'ordine può essere accettato, Webike provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.
5. Webike provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
6. Contestualmente all'atto della spedizione verrà inserita nel pacco la fattura o ricevuta fiscale relativa ai prodotti acquistati

Fornitore
Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Webike, ubicata in

- Italia.

Prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

Prezzi dei prodotti e di spedizione
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.
Le spese di spedizione variano a secondo del tipo di corriere, della quantità e dalla tipologia della merce ordinata. All'atto della scelta del tipo di spedizione e comunque prima della conclusione del ordine viene chiaramente indicato il costo di spedizione.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.
Webike si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito Webike e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento in poi.

Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini
Webike invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Webike.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Webike invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine.

Pagamenti
Webike prevede 4 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:
· Pagamento contrassegno
· Pagamento online con carta di credito gestito da Bankpass Web su server sicuro ssl 128 bit (si accettano carte di credito dei circuiti VISA , MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS)
· Pagamento con bonifico bancario anticipato
· Pagamento con ricarica PostePay

Consegna
Webike, per il servizio di consegna in tutta Italia, si avvale di partner di assoluto prestigio:
TNT Traco
Poste Italiane

Normalmente, per gli ordini pervenuti entro le 10.30, la consegna avviene in 48 ore, isole escluse dal momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere.
Per gli ordini pervenuti oltre le 10.30 la consegna potrà essere effettuata entro le 60 ore.

N.B. Questi tempi sono quelli indicati dai corrieri e quindi noi non possiamo garantirli, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre sono rispettati.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Webike farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Webike in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Diritto incondizionato di recesso
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire a Webike alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
Webike rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.
Il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 143 del 21 giugno 1999. Rettifica pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 230 del 30 settembre 1999.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 15 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Webike della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
· numero e data dello scontrino fiscale o fattura
· in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO).

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Webike nei seguenti modi:
· Inviando una e-mail all'indirizzo webike@webike.it
· Inviando un fax al n. 0547.355002
· Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Webike Via Cherubini 1 47043 Gatteo a Mare - FC - Italia
Al medesimo indirizzo di Webike, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (compreso il contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 15 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore.

Garanzia
Webike garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 15 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.
Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 15 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Webike, in uno dei seguenti modi:
· Inviando una E-mail all'indirizzo webike@webike.it
· Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Webike Via Cherubini 1 47043 Gatteo a Mare - FC - Italia

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, fax oppure inviando una E-mail all'indirizzo webike@webike.it
Il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 57 dell'8 marzo 2002 supplemento ordinario n. 40/L.

Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 10 legge 675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196)
La società Webike che opera nel commercio elettronico con il marchio Webike comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "dati personali" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196.
Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modifica o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.13 della Legge n.675/96 e successivo D.Lgs. del 30.06.2003 nº 196.
I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.
Con riferimento a tali dati, Webike comunica che:
· la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso
· i dati del consumatore verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
· i dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di Webike: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Webike
· i dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite Webike. Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo.

Titolare e responsabile del trattamento dati è Webike Via Cherubini 1 47043 Gatteo a Mare - FC - Italia - Tel 0547.87318 Fax: 0547.355002.

P.iva 03768090403